Cerca
  • IHG Centro Ambulatoriale

Giornata del Fiocchetto Lilla. Buona la Prima!

Aggiornato il: mar 22

E' passata ormai una settimana dall'Open Day organizzato presso il nostro centro per la prevenzione ai disturbi del Comportamento Alimentare e Obesità. Un tema particolarmente delicato, che oggi come oggi viene "oscurato" dall'emergenza nazionale Covid-19, ai primi posti nella cronaca sanitaria e non solo....





Eppure la società ci sta dicendo tutt'altro...la pandemia, il dover restare in casa sacrificando la nostra natura di esseri sociali, si sta ripercuotendo in maniera dirompente sui nostri giovani e non solo, trasformando sempre più spesso l'alimentazione come valvola di sfogo.


L'Open Day del 13 marzo è stato solo il primo step per riportare l'attenzione su questi temi...

“Siamo lieti di aver offerto questo servizio alla Comunità – ha affermato il dott. Antonio Sarnicola, Psichiatra Medico Responsabile del Centro Villa Pia e Responsabile di branca del Centro Ambulatoriale – il Covid ha assorbito tutta l’attenzione, ma abbiamo assolutamente bisogno di tornare a porre l’accetto su argomenti come i Disturbi del Comportamento Alimentare e l’Obesità, che si ripercuotono sulle persone in maniera dirompente e la Pandemia ne sta accentuando addirittura gli effetti. Speriamo questo possa essere solo il primo step, abbiamo l’intenzione di riprogrammare tale giornata per dare a tutti la possibilità di affrontare ed approfondire un tema così particolarmente delicato. Un grazie particolare va a ciascun membro dell’Equipe, che anche oggi, come sempre del resto, non si è risparmiata, mettendosi a totale disposizione della Comunità”.




La collaborazione con il centro IHG Villa Pia ci permette di offrire al territorio un servizio che consentirà chiunque ne dovesse aver bisogno, di approfondire la natura del proprio rapporto con il cibo.


Il primo passo è solo parlarne. Contatto lo 0774386249 per richiedere un primo step ed iniziare ad affrontare il problema






19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti